Un tutorial per myblog.it

Dopo che vari lettori di questo Blog mi hanno spinto a scrivere dei nuovi tutorial sono andato in giro a cercarne. In effetti MyBlog.it non usa PROPRIO il linguaggio HTML, ma un linguaggio molto  simile, che si chiama XHTML e che è un ‘figlio’ dell’   HTML. Questo nuovo tipo di linguaggio serve per semplificare l’Html in modo che anche dei piccoli supporti lo possano leggere (vedi telefonini, palmari ecc.), Io non sono un esperto, fino a 2 anni fa non sapevo nemmeno accendere un Pc, da un anno ho iniziato a bloggare, ma ho visto che se una persona ha un pochino di passione riesce benissimo a capire come funziona l’Html e di conseguenza l’  XHTML . Purtroppo non ci sono guide in Italiano (o almeno io non le ho trovate) e quelle per l’HTML e il CSS sono fatte per lo più per chi ha già delle basi, ed è proprio per questo che esiste HTML Blog, per dare l’occasione di imparare a TUTTI l’Html e il Css, certo, ora dovrò iniziare con XHML e studiarlo, tradurlo e farne dei riassunti semplici e comprensibili non sarà uno scherzo, specialmente di questi tempi che ho riniziato a lavorare e che il tempo che potrò dedicare a quete cose non sarà moltissimo, mentre è proprio il tempo disponibile uno dei fattori indispensabili. Comunque ecco dei links utili per chi ha voglia di sapenrne di più (tutto in inglese, ma sono le guide migliori nonchè quelle ufficiali oltre che le più semplici):  Per CHI INIZIA, cos’è il WWW cos’è l’HTML cos’è il CSS  Ecco invece le GUIDE   quella per il HTML , quella per il CSS e quella per XHTML e infine quella specifica  XHTML DTDs 1.0 Transitional , cioè quella che interessa a Noi per giocare con i Templates  di questi blog su MyBlog.it. Un saluto e… Buono studio a tutti

Un tutorial per myblog.itultima modifica: 2007-09-23T11:20:00+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo