PUBBLICARE UN POST SENZA PERDERLO

Un semplice ma utilissimo consiglio: Nei Blog di MyBlog.it c’è un piccolo problema per chi impiega molto tempo a scrivere un articolo; è un avvertenza per la sicurezza che dice:  “La tua sessione sta per chiudersi, Ti consigliamo di registrare il Tuo post”  attenzione: una volta che avrete superato tot minuti ( mi sembra una decina) anche se pubblicherete MyBlog l’articolo quasi sicuramente lo perderete. Come fare a salvaguardare il Nostro articolo che magari abbiamo faticato tanto a scrivere? 
Basta un piccolissimo accorgimento: PRIMA di PUBBLICARE  l’articolo aprirlo in ‘modalità’ HTML, cliccare il tasto destro del mouse, evidenziate il testo e ‘copiatelo‘.
A quel punto abbiamo due opzioni:
per i più esperti: incollare l’articolo direttamente in un ‘Nuovo post‘, sempre nella ‘modalità Html’ oppure,
per i meno esperti,
incollarlo prima all’interno del Vostro Pc in un file di un software per testo, tipo ‘Word Pad’ e POI, mettetelo ( sempre con un copia/incolla )  in ‘Nuovo post’,  nella sezione HTML ; riscriveTe il titolo, la categoria i tags e poi ‘salva’ cioè pubblicaTe. .
Perchè l’HTML? Così non perdiamo niente:  nè il normale testo, nè eventuali link, nè foto, nè video,  nè parole sottolineate o evidenziate, niente.
Spero questo post sia stato utile come è utile a me questo piccolo accorgimento.

PUBBLICARE UN POST SENZA PERDERLOultima modifica: 2008-08-29T02:52:00+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo