I MIGLIORI SMARTPHONE DEL 2010: SONY-ERICSSON XPERIA X10

SONY ERICSSON EXPERIA X10, sarà uno dei migliori smartphone del 2010, su questoXperia_X10.png ci sono pochi dubbi.

Uscito con il marchio Sony-Ericsson l’X10 – da non confondersi con l’X2 che ha Windows mobile ed è più lento – , è costruito da HTC, e forse sarà una specie di HTC LEO che invece di windows utilizza ANDROID come Sistema Operativo.

Principale caratteristica di Experia X 10 è il chipset: 1024Hz fanno ‘volare’ questo cellulare multi touch screen,  considerando che, per esempio, l’ultimo modello dell’Apple, il blasonato iPhone GS 3 ha ‘solo’ 800 Mhz.

Va detto che lo stesso chipset Qualcoom di 1024Hz – (1 Mhz) equipaggerà altri smartphone di punta prossimi a venire, come il citato HTC Leo e un nuovo, favoloso  Blackberry di RIM di cui parleremo presto quando avremo notizie un pò più certe.

Ecco alcune caratteristiche, oltre ad avere il velocissimo Google Android come sistema operativo ha:

Videocamera da 8.1 Mp; Schermo multitouch capacitivo di 4,1 pollici ; Bluetooth; wi-fi, GPS, e i tantissimi widgets dedicati a  Google Android – gratuiti – ; prezzo 500 euro circa.

Questo smartphone dovrebbe uscire a fine gennaio/febbraio e, probabilmente avrà altri ‘must‘ che ultimamente fanno di questi cellulari dei all-in-one, non va dimenticato infatti che l’uso di android, come detto prima presuppone di poter avere decine di widgets dedicati che aiutno ad usare le più importanti appliczioni internet.

Un vero, utilissimo compagno di viaggio per internauti di professione, e per chi non vuole o non pulò portarsi dietro gli ingombri di un Notebook, e, anche se l’all-in-one perfetto sarà probabilmente impossibile averlo, questo Xperia X10 ci si avvicina parecchio.

Di seguito un video, ricordando che le versioni ‘finite’ sono solitamente migliori di queste ‘di prova’

 

I MIGLIORI SMARTPHONE DEL 2010: SONY-ERICSSON XPERIA X10ultima modifica: 2009-11-18T16:44:00+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.