28.8 Mega Ready per HSDPA e HSPA CON VODAFONE SUPER INTERNET KEY

Come sapete Noi siamo dei fissati della velocità di connessione.LTE_per smartphone di 4a generazione.jpg

Senza una giusta velocità di connessione è difficile navigare, quasi impossibile utilizzare i videogiochi online, e ora con i videofonini, o cellulari intelligenti, o cellulari di terza generazione o per meglio dire gli smartphone con cui oltre che telefonare si può navigare ed operare in internet interagendo con il web, come si dice ” web2.0 “, e ultime le notizie che ci giugnono da Vodafone ci fanno ben sperare.

Innanzitutto quello che sarà disponibile da subito nelle grandi città per i netbook: si chiama Vodafone Super Internet Key e può far ‘viaggiare’ in internet a 14.4 Mega per le reti HSDPA e HSPA; in pratica il doppio di adesso, che arriverà a 21 mega nelle grandi città, fino a 28.8 Mega nei prossimi mesi, solo facendo un upgrade del software già a disposizione.

Il costo sarà di 20 euro al mese con un contratto che, però, dovrà durare almeno 2 anni , 5 ore di navigazione al giorno per un massimo di 150 ore al mese, una volta superato questo limite, bisognerà pagare 2 euro l’ora.

Mi sembra un contratto buono, una delle poche buone cose che abbiamo sentito da parecchio tempo,  circa i ‘contratti per mobile‘ ecco la pagina Vodafone specifica.

Ma la notizia più importante è che VODAFONE ha sperimentato con successo una rete per smartphone di 4a generazione,

utilizzando la tecnologia LTE, un’evoluzione dello standard GSM-UMTS – di proprietà Nokia – quella per intendersi che è in concorrenza con il WiMAX..

Se teoricamente LTE dovrebbe arrivare a 40 Mega , WiMAX potrebbe arrivare a 70 Mega, ma c’è chi giura che

28.8 Mega Ready per HSDPA e HSPA CON VODAFONE SUPER INTERNET KEYultima modifica: 2009-11-25T10:01:00+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.