PROBLEMI CON MYBLOG.IT: SERVER SOVRACCARICHI?

Da ieri pomeriggio fin tutto stamane molti blog su Myblog.it non erano online. Uno di questi era proprio questo qui. HTML Blog : non si riusciva nè a farlo caricare nel browser ( nè Internet Explorer, nè Firefox nè Google Chrome, li abbiamo provati tutti e 3) e non si riusciva, cosa ancora più fastidiosa a ‘loggasi’ proprio come poco tempo fà.
Questo fino a poche ore fà; ora che abbiamo riacceso il computer sembra che il problema sia stato risolto.
Comer mai? Forse troppo traffico? Sicuramente no, visto che anche stamane molto presto – quando davanti al pc c’è pochissima gente- il problema continuava, invece abbiamo visto che sono state portate dei piccoli cambiamenti nella piattaforma Blog, che come sapete deriva

da Blogspirit, una piattaforma blog di origine francese ( i quali fanno pagare ben 50 euro all’anno per poter usfrire di un Blog!!)
Speriamo che i tecnici siano stati bravi ad ‘ottimizzare’ questi blog che sono molto validi, ma che a volte presentano dei problemi alquanto irrisolvibili da Noi utenti, come dei casi veramente ‘strani’: per es.: Noi abbiamo un paio di Blog che abbiamo già personalizzato e che sui quali  tuttora scriviamo dei posts che però, se andiamo nel ‘pannelo amministrazione‘ non riusciamo a visualizzare il template ( nè i codici html nè quelli Css) , quindi, anche volendo, non li possiamo più ‘manipolare’ a nostro piacimento e stiamo sempre nell’apprensione che un giorno o l’altro scompaiano come per incanto.
Purtroppo l’unica piattaforma su cui  si possano trasferire post da altri blogs è wordpress che però non supporta myblog.it; su wordpress, volendo,  si possono ‘caricare’ tutti i posts di blog provenienti da: Blogger.com o su Typaid o su Livejournal )…
L’aspetto più negativo di quando accadono queste cose è il mancato guadagno da parte dei Bloggers che hanno messo pubblicità o che offrono servizi nei loro siti -, questione  particolarmente ‘spinosa’, visto che nel ‘contratto’ che abbiamo firmato per poter usufruire di questi blog non si fà menzione di questi casi; non sono un esperto in diritto ma  non credo che si abbia diritto a nessun tipo di risarcimento….

PROBLEMI CON MYBLOG.IT: SERVER SOVRACCARICHI?ultima modifica: 2009-06-12T10:20:00+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “PROBLEMI CON MYBLOG.IT: SERVER SOVRACCARICHI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.