Grossa novità per i pubblisher che usano AdSense nei propri blog: una volta che ci si è iscritti, il servizio di affiliazioni google dà la possibilità di scegliere i caratteri: per ora sono disponibili tre fra i più usati: verdana, arial e times, ma con il tempo AdSense darà la possibilità di sceglierne anche altri.
Questa nuova funzione permetterà di
implementare meglio gli annunci, avendo ora la possibilità di usare anche per gli annunci i caratteri usati nel blog. Molti ‘Seo’ non sono d’accordo, mentre altri cercano di implementare il più possibile gli annunci, altri cercano di farli risaltare il più possibile: qual’è il metodo migliore?
Senza andare contro le TOS di AdSense è bene fare delle prove: una settimana con un tipo ed una con l’altro, in modo che troveremo con quale tipo di caratteri e con quali colori i Nostri annunci sono più ricercati e ‘cliccati’ dagli utenti , e scegliere di conseguenza
Secondo la mia esperianza più il font è simile al sito e più ci cliccano sopra più che altro perchè viene scambiato per una navigazione del sito stesso. Ma in questo caso sarebbe una specie di “raggiro” 🙂