Perchè non conviene copiare i contenuti di un Blog

A volte siamo senza idee, abbiamo aperto quel sito e dell’argomento specifico sembra non succeda niente .

Meglio lasciare le cose come stanno, meglio non scrivere niente che copiare. Page copy protected against web site content infringement by Copyscape Di strumenti che riescono a trovare del contenuto UGUALE a quello che avete copiato sono molto diffusi, COPYSCAPE è un di quelli.

Basta che mettiate il Vostro indirizzo nel motore di ricerca ( nel caso del Mio sito http://html.myblog.it/ ) e cliccare start e se c’è un’altra copia identica alla pagina che avete messo in Copyscape lui la trova.

Se non trovate niente con la prima ricerca e siete sicuri della copia riprovate 2-3 volte, non di più.

Naturalmente, questo è uno strumento per webmasters, comunque per autori, ma motori di ricerca come Google o Yahoo ne hanno a bizzeffe di questi strumenti

e MOLTO PIU’ POTENTI e quando se ne accorgono VI PENALIZZANO IL SITO* .

Addirittura per Noi autori BlogMaster che dir si voglia c’è uno strumento specifico per FOTOGRAFIE. A questo indirizzo lo troverete insieme ad un ottantina , sotto il nome di “Stop alla copia di immagini dal tuo Blog” ; indirizzi utili che Vi aiuteranno con tante UTILITIES , o servizi di utilità tutti GRATUITI . Per quanto riguarda il servizio anti-copia Immagini funziona DISABILITANDO la funzione del tasto destro del Mouse che QUANDO và (e si ferma) sopra un’immagine, cliccandoci si apre una finestra di menù con l’opzione, tra le altre di ‘copia immagine con nome’ che abilita il browse a copiare l’immagine dal PC direttamente nel Vostro PC.                                      *La penalizzazione consiste nel mettere un sito IN FONDO ai risultati dei motori di ricerca , cioè messo tra le ultime pagine. Considerando che da studi fatti periodicamente i motori di ricerca generano mediamente più del 75% dei lettori del Web capirete quanto è importante non farsi penalizzare, ancora più grave sarebbe farsi BANNARE, cioè escludere completamente un sito per un determinato periodo di tempo o finchè non si cambino i contenuti del sito  stesso. Questo può avvenire per varie ragioni, ma di solito o sono legate alla pornografia, pedofilia o per gravi lesioni al Copyright di qualche azienda o artista, in molti paesi del mondo dove non c’è libertà anche per contenuti politici , religiosi, filosofici.  Tra l’altro c’è da dire che quando un sito viene penalizzato anche i siti che hanno dei link da e per quel sito vengono a loro volta, in parte penalizzati . Qui fattori di posizionamento positivi ;  lasciate qui un commento per eventuali spiegazioni. .

Perchè non conviene copiare i contenuti di un Blogultima modifica: 2007-08-12T18:55:00+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo