DUE PAROLE SU DON GELMINI

Anche se la vicenda di Don Gelmini si presta molto ad essere un tipico argomento della blogosfera italiana , non volevo scriverci a riguardo.  Con argomenti quali: abusi sessuali, preti; droga; insomma gli ingredienti ci sono tutti per far sì che con un titolo un pò roboante i lettori si moltiplichino per dieci rispetto l solito, ma il prezzo da far pagare a certe persone è troppo alto anche se in cambio l’EGO del Blogger ne guadagna tanto.

In questi casi credo che IL SILENZIO sia la cosa migliore. perchè? Innanzitutto perchè ci sono centinaia di persone con la vita appesa al filo della speranza che li unisce ad una Comunità; chi siamo noi per danneggiare quel filo? Dio no sicuro, perderemo qualche lettore, ma non importa, la notizia non dovrebbe MAI prevaricare la persona, la propria dignità.

Io credo che don4398b43e6e5572a95a7570d9122291a0.jpg Pierino sia colpevole, premetto, ma credo anche che se è vero quello che penso è anche vero che i suoi peccati li ha scontati tutti fino in fondo salvando decine, centinaia di vite. Noi non  siamo nessuno: già ci sono i magistrati che devono fre il Loro lavoro. D’altronde anche fosse trovato colpevole non credo che mai e poi mai sarà possibile incarcerare quel povero prete,. Non scordiamoci che prima di essere preti SONO UOMINI e se siamo veramente Cristiani allora dovremmo perdonare, che poi con certe persone non è certo difficile. In questi giorni che vedo che molte persone, compresa la politica di destra sta laasicndo solo quel povero prete (se è colpevole è OLTREMODO da compatire)

Non vorrei che senza più briglie si gridasse ” DAGLI ALL’UNTORE! ” di Manzoniana memoria. Troppo spesso la blogosfera fa questi errori tipici del giornalismo italiano e la cosa Mi sconvolge. Non dovrebbe esistere. Almeno i Blog, che sono liberi non dovrebbero farsi condizionare,  Prima di guidicare gli altri cammina una luna nei Suoi mocassini, dicevano i saggi indiani d’America; Chi è senza peccato  LANCI LA PRIMA PIETRA, disse un altro tizio durante una lapidazione.                    Blogmaster

DUE PAROLE SU DON GELMINIultima modifica: 2007-08-19T22:40:00+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo