LO STRIPTEASE PIU’ EROTICO DEL CINEMA ITALIANO

La moda è cambiata e lo strIptease nello spettacolo in genere non è più in voga in Italia. Non ricordo da quanto tempo ormai,  la Tv Italiana non ne propone più uno. Forse uno degli ultimi  striptease è stato quello di Kim Basinger in Nove settimane e mezzo.
Eppure erano solo gli anni ’50 quando
una ballerina turca, a Roma diede scandalo e si spogliò fino addirittura a far vedere il seno; se non ricordo male fu addirittura arrestata e condannata; altri tempi. Nell’epoca di internet basta andare su YouPorn o siti simili che si vedono scene di sesso esplicito di tutti i gusti, di solito neppure i preliminari vengono mostrati, ma solo l’atto in sè.  Appena si enra nel sito, oltre a dover dichiarare di essete maggiorenni – altrimenti non si può entare (!) – se si vuole cercare qualcosa bisogna specificare se si vogliono vedere video del tipo  straight ( normali) o gay.  Quando ero un adolescente, ricordo bene che lo spogliarello o striptease era lo spettacolo più erotico in assoluto a cui si poteva assistere. Il fatto che uno spogliarello può fermarsi a discrezione di chi lo fà, aiuta molto gli autori che possono mostrare lo stesso spettacolo ad un pubblico adulto, oppure possono mostrare lo stesso spetacolo ‘ per tutti’ facendo finire prima la stessa cosa. 
Secondo molti critici lo striptease più erotico del cinema italiano è quello di Sophia Loren che si sveste per Marcello Mastroianni in “Ieri; Oggi e Domani“, il celeberrimo film con regia  di Monicelli del ’63. Sophia Loren era una delle donne più belle del mondo del cinema, e anche oggi, rivendendo queste immagini non si può ammirare quel fisico mediterraneo perfetto, una statua . Una domanda sorge spontanea. ma è più erotico uno spogliarello così o un nudo totale? Coprendosi la donna fà scattare l’immaginazione dell’uomo . La fantasia è molto più importante di quanto sembri, in amore e molti uomini Vi diranno che è più erotico questo che, ripeto, un video su YouPorn…   

LO STRIPTEASE PIU’ EROTICO DEL CINEMA ITALIANOultima modifica: 2008-10-27T11:07:00+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “LO STRIPTEASE PIU’ EROTICO DEL CINEMA ITALIANO

I commenti sono chiusi.