REGOLE PER I BLOG: GIA’ CI SONO, MINISTRO SEVERINO

Si chiama Netiquette , sono le ‘regole per blog‘, regole bloge deriva dalla parole Net = Rete ed etiquette = educazione, ed ESISTONO DA ANNI.

Il Ministro della Giustizia Severino, presente a Perugia ad un convegno di giornalisamo – a Perugia c’è una grande scuola di giornalistmo radiotelevisivo – ha detto, tra le altre cose, che ci vuole un’autoregolamentazione per i Blog, ma credo che la Sig.ra Ministro, debba prima informarsi, prima di fare delle dichiarazioni così pesanti, su una materia molto delicata, come il DIRITTO DI PAROLA ED INFORMAZIONE, e poi mi chiedo:

cosa ci fa un Ministro di Giustizia italiano ad un convegno di giornalisti

Non ci sono già abbastanza problemi da risolvere nella lenta, ferragginosa, vecchia e degradata Giustizia italiana, a cui pochi giorni fa sono stati tagliati miliardi di euro, da dover andarsene in giro ( a spese di chi?) per l’Italia a dire cosa?

Non basta un’ordinamento giudiziario che conta decine di migliaia di leggi, cavilli, che spesso sembrano essere fatti per dare problemi a chi esercita la giustizia invece di facilitarne il compito?

No, sembra che il Ministro Severino sia di quella corrente di pensiero che trova nei regolamenti e nelle leggi uno stile di vita, ma non fa parte del Governo Monti super-liberista?

Mah… non capisco di cosa stiamo parlando…

Quella fonte citata sopra di Wikipedia, sono regole generali di comportamento su internet, per tutti gli utenti che usano, in prima persona internet, poi ci sono le regole specifiche per Blog, sono in inglese, se non lo capite, aiutateVi con Google Translator.

REGOLE PER I BLOG: GIA’ CI SONO, MINISTRO SEVERINOultima modifica: 2012-05-02T19:32:00+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo