PERCHE’ ISCRIVERSI A KLOUT – Lavorare su Internet

Che Klout non sia la Bibbia, ma serve a lavorare su internet, questo è appurato, ma credo che sia uno dei migliori siti con cui ‘giocare‘ a vedere quanto possiamo essere influenti sul web, o meglio, nei social media, e personalmente preferisco questo tipo di ‘giochi’ ai vari giochini sul web e applicazioni secondo me poco utili.

Chi lavora sul web, sicurame

come klout ti aiuta a lavorare su internet

nte conosce questo sito, che in poco tempo è diventato molto popolare tra Bloggers, Scrittori e fra chi – specialmente – si occupa di Social Media, per chi non lo conosce, ecco come funziona in poche parole, e perchè ritengo che sia abbastanza importante: da una visione d’insieme del Nostro lavoro, consigliata anche ai tanti professionisti della politica, che in Italia sembrano più numerosi degli operai, in questo periodo .

Di solito, il web italiano è molto indietro a quello americano, questa è una specie di regola non scritta, anche se qualcuno potrebbe storcere il naso a questa affermazione, è così, è arrivato prima da loro, e in America  molte più persone che da Noi lavorano online, quindi, bisogna accettarlo, meglio non farsi trovare impreparati, ricordate Google Panda? Io sì

Ma vediamo come funziona:

 

Innanzitutto, bisogna accedere con uno dei Nostri account Twitter, oppure Facebook, non importa a quanti siete iscritti, intanto provate ad usare quelli con cui siete iscritti, per iniziare.

Bisogna collegare tutti gli account:

 

  1. Twitter
  2. Google Plus
  3. Facebook
  4. LinkeIn
  5. YouTube
  6. Blogger
  7. WordPress
  8. Tumblr
  9. Last.Fm
  10. Flikr

 Lavorare su Internet: come usare i social media

klout

Ora che avete collegato tutti gli account provate a mandare inviti, qualche Vostro contatto Vi riponderà, e la cosa aumenterà il Vostro punteggio.

Purtroppo questa piattaforma credo che sia estremamente migliorabile, specialmente nel punteggio. 

Per controllare questo siete influente d rispetto quale argomento Voi siete influenti, i criteri usati sono si buoni, ma ripeto, molto migliorabili, ad esempio, valgono anche i re-twitter, cosa piuttosto discutibile.

Molti SEO ritengono questa piattaforma una str*** ma sono iscritti.

Io ritenevo FB una grande stupidaggine, ma ora vedo che è MOLTO UTILE.

Quindi, non facciamo gli snob ed iscriviamoci a questa cosa che potrebbe migliorare, anche in un futuro, quando sapremo utilizzarla a dovere, e quando sarà migliorata, non si sa mai…

 

Sopra, un simpatico video, a cui sono particolarmente affezionato, ‘conquistare i social media‘, per molti è una specie di fissazione, come affronteremo questo? Come un’Armata Brancaleone o come un manipolo di Marines ben addestrati? A volte, i risultati possono essere piuttosto sorprendenti….

PERCHE’ ISCRIVERSI A KLOUT – Lavorare su Internetultima modifica: 2016-03-01T17:56:00+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo