UN’INVASIONE ALIENA SALVERA’ L’ECONOMIA – Video

invasionealiena salva economiaUno dei più ascoltati ecomisti del mondo, il premio Nobel Krugman, ha sostenuto, non molto tempo fa, che un’invasione aliena potrebbe salvare l’economia.

Ovviamente si riferiva ad un’invasione aliena ‘finta’, cioè un’invasione aliena falsa pilotata da qualcuno.

Quello che pensiamo su Krugman lo abbiamo chiaramente detto in questo articolo, a volte dovrebbe accendere il cervello, prima di sparare ad alzo 0, anche se in effetti un fondo di verità , anche in queste parole c’è. 

Ora, però, delle domande ci sorgono spontanee, avendo la pretesa di conoscere la facilità con cui  il sentimento di terrore per il nemico, a cui gli americani sono solitamente facile preda, sono queste:

  1. Gli episodi di cannibalismo sono stati manipolati mediaticamente per ottenere un effetto terrore in America, per averne un ritorno economico?
  2. Questa strampalata teoria, verrà messa in atto, magari con un altro 11 settembre?
  3. Chi ha eventualmente investito e chi ci sta guadagnando in tutto questo?
  4. Quale saranno i prossimi, reali Alieni, contro cui gli Stati Uniti – ed anche Noi, visto che siamo Suoi alleati – combatteremo?
  5. Gli americani cadranno di nuovo nella trappola del nazionalismo
  6. Come si potrebbe indirizzare, in modo positivo, questo tipo di ‘sviluppo economico’? 

Di seguito, un video molto pertinente all’argomento, che fa capire come puntare sul sentimento di paura e terrore è uno dei principali modi per convincere le persone a rischiare anche la propria stessa vita: 

 

 

Buongiorno,

tra meno di un ora, i nostri aerei, si uniranno a quelli di tutto il mondo, e insieme daremo luogo alla più grande battaglia mai sostenuta dall’umanità.

L’umanità, oggi, questa parola dovrebbe assumere un nuovo significato per tutti noi,non possiamo più essere consumati da diversità insignificanti,saremo uniti dal nostro comune interesse;può darsi sia destino che oggi sia il 4 luglio, e ancora una volta, combatterete per la nostra libertà;  non dalla tirannia dalla persecuzione o dall’oppressione, ma dall’annientamento; combattiamo per il nostro diritto di vivere, di esistere; e se saremo vincenti, il 4 luglio, non sarà più ricordato come una festa americana, ma come il giorno in cui il mondo con una sola voce ha dichiarato: NOI NON CE NE ANDREMO IN SILENZIO NELLA NOTTE!, NOI NON CI ARRENDEREMO SENZA COMBATTERE!, NOI CONTINUEREMO A VIVERE!, NOI SOPRAVVIVEREMO! OGGI FESTEGGIAMO IL NOSTRO GIORNO DELL’INDIPENDENZA!

UN’INVASIONE ALIENA SALVERA’ L’ECONOMIA – Videoultima modifica: 2012-06-28T10:05:00+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo