TRUMP: Cina usa Guerra Commerciale per intromissione nelle elezioni USA

Il presidente Donald Trump ha minacciato ulteriori rappresaglie contro la Cina se Pechino si rivolgesse agli operai agricoli o industriali statunitensi in mezzo a una disputa commerciale e accusasse la Cina di tentare di influenzare le elezioni americane prendendo di mira gli agricoltori.

Trump ha fatto le accuse in un paio di post su Twitter mentre le due parti hanno lanciato nuove tariffe commerciali in una vertiginosa disputa commerciale.

Pechino ha detto che avrebbe reagito con tariffe contro i 60 miliardi di dollari di prodotti americani dopo che Trump aveva imposto il 10% di dazi su circa $ 200 miliardi di importazioni dalla Cina.

Trump ha detto che la Cina sta cercando di usare il commercio per indebolirlo con i suoi sostenitori prima delle elezioni del Congresso del 6 novembre.

“La Cina ha apertamente dichiarato che stanno attivamente cercando di influenzare e cambiare le nostre elezioni attaccando i nostri agricoltori, allevatori e lavoratori dell’industria a causa della loro lealtà nei miei confronti”, ha scritto Trump. Non era chiaro quale dichiarazione di Pechino il presidente si riferisse al suo post.

“Ci saranno grandi e rapide rappresaglie economiche contro la Cina se i nostri agricoltori, allevatori e / o lavoratori industriali saranno presi di mira!” Ha aggiunto Trump. Trump ha vinto il concorso presidenziale del 2016 con il forte sostegno di quegli agricoltori e degli elettori operai.

gli investimenti in azioni hanno finora subito la guerra commerciale ed investire ormai è diventato più rischioso a causa di questa guerra.

A luglio, Pechino ha lanciato un breve video in inglese con una vignetta parlante che garantisce l’importanza del commercio. Il cartone sottolinea che nove dei 10 maggiori stati in crescita della soia hanno votato per Trump nelle elezioni presidenziali del 2016.

“Così gli elettori si schiereranno per sostenere Trump e i repubblicani una volta che vengono colpiti nei portafogli?” Chiede il fagiolo.

TRUMP: Cina usa Guerra Commerciale per intromissione nelle elezioni USAultima modifica: 2018-09-18T16:12:27+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.