Migliori Titoli Tecnologici del Nasdaq: Consigli per Investimenti

È stata una settimana molto negativa per i titoli tecnologici le azioni Nasdaq per questa fine di Luglio 2018 sono state in caduta libera,, in quanto una serie di società tecnologiche popolari ha riportato utili. Ma tre in particolare – Facebook (NASDAQ: FB), Amazon.com (NASDAQ: AMZN) e Twitter (NYSE: TWTR ) – sono stati quelli più in difficoltà.

  1. Le azioni di Facebook sono diminuite del 20% circa dopo che le previsioni di gestione hanno rallentato la crescita dei ricavi e l’aumento dei costi.
  2. Amazon è riuscita a impressionare gli investitori con profitti in aumento.
  3. L’azione  di Twitter è affondato quando la società ha mancato il segno sugli utenti attivi mensili.

Ecco cosa gli investitori dovrebbero sapere.

Titoli Tecnologici del Nasdaq Crollano: Consigli per Investimenti

La crescita di Facebook rallenta

Uno sguardo ai risultati finanziari di Facebook , con una crescita del fatturato del 42% anno su anno e un aumento del 32% degli utili per azione, potrebbe indurre molti investitori a credere che le cose non sarebbero potute andare meglio. Ma alcuni altri dettagli aiutano a far luce sul motivo per cui Street è stata delusa.

In primo luogo, sebbene la crescita dei ricavi di Facebook fosse forte, era inferiore del 49% alla crescita anno su anno nel primo trimestre e al di sotto della stima dell’analista del consenso per la metrica. Il fatturato del secondo trimestre di Facebook è stato di $ 13,2 miliardi, mentre le previsioni di consenso degli analisti hanno richiesto entrate per $ 13,4 miliardi.

In secondo luogo, la direzione prevedeva un’ulteriore decelerazione della crescita dei ricavi, anche se si aspettava che i suoi costi operativi aumentassero bruscamente. Nei prossimi trimestri, i tassi di crescita dei ricavi su base annua “diminuiranno per le percentuali ad una cifra elevata rispetto ai trimestri precedenti sequenzialmente sia nel terzo che nel quarto trimestre”, ha osservato la dirigenza nella richiesta di utili del secondo trimestre. Inoltre, con le spese previste in aumento dal 50% al 60% anno su anno nel 2018 e con spese totali che dovrebbero aumentare più rapidamente delle entrate nel 2019, il management prevede che il suo margine operativo scenda dal 44% oggi “verso la metà degli anni ’30 una base percentuale “guardando oltre il 2018.

I profitti di Amazon salgono

Amazon ha mantenuto la sua forte crescita nel 2 ° trimestre, con ricavi in aumento del 39% su base annua e utili per azione schizzati alle stelle da $ 0,40 nel trimestre di un anno fa a $ 5,07, più che raddoppiando la stima di consenso per l’EPS. Inoltre, il reddito operativo di Amazon di 3 miliardi di dollari ha schiacciato le linee guida del management per il reddito operativo del secondo trimestre tra $ 1,1 miliardi e $ 1,9 miliardi.

La significativa sovraperformance di Amazon in termini di redditività è stata alimentata dal margine operativo più elevato della società mai del 5,6%, in aumento di circa 400 punti base su base annua.

Inoltre, il business del cloud computing di Amazon, Amazon Web Services, ha visto una crescita dei ricavi anno dopo anno in accelerazione per un terzo trimestre consecutivo.

Gli utenti attivi mensili di Twitter diminuiscono

Nonostante le entrate superiori alla stima dell’analista del consenso e gli utili per azione corrispondenti alle previsioni di consenso, le azioni di Twitter sono state bloccate dopo il rapporto sugli utili di venerdì mattina. Il sell-off era probabilmente dovuto al calo sequenziale di Twitter degli utenti attivi mensili. Gli utenti attivi mensili per il trimestre sono stati 335 milioni, in calo rispetto a 336 milioni nel primo trimestre.

Il motivo principale per il pullback negli utenti era rappresentato dagli sforzi dell’azienda di eliminare account sospetti e spam. Nel trimestre successivo, Twitter si aspetta che gli sforzi continui per ripulire i suoi conti per mettere più pressione sulle metriche dell’utente. “Sulla base del nostro attuale livello di visibilità, ci aspettiamo che il declino sia di milioni di persone a metà cifra” di utenti attivi mensili, ha detto la direzione nella lettera per gli azionisti del secondo trimestre di Twitter.

Al di là di questa tendenza negativa, i risultati di Twitter sono stati solidi. La crescita dei ricavi ha accelerato al 24% su base annua e l’utile per azione è aumentato da una perdita per azione di $ 0,16 nel trimestre di un anno fa a $ 0,13.

10 titoli che ci piacciono di più di Amazon
Quando investono i geni David e Tom Gardner hanno un consiglio azionario, può pagare per ascoltare. Dopo tutto, la newsletter che hanno pubblicato per oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisor , ha quadruplicato il mercato. *

David e Tom hanno appena rivelato quello che credono siano i 10 migliori titoli per gli investitori da comprare in questo momento … e Amazon non era uno di loro! Esatto – pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

Migliori Titoli Tecnologici del Nasdaq: Consigli per Investimentiultima modifica: 2020-07-02T15:40:54+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.