Come scaricare un video da YouTube e caricarlo su Facebook

C’è un sito in internet che permette di scaricare video da YouTube gratis video e/o scaricare gratis musica nei formati MP3, MP4, FLV, WebM, 3GP.

Si chiama KeepVip “prendi il video” e si può trovare a questo indirizzo web: http://keepvid.com .

Vediamo di seguito come utilizzare questo strumento online, che secondo Noi é molto comodo, molto facile da usare, oltre che molto sicuro e perfetto per caricare un video che abbiamo precedentemente scaricato da YouTube sul Nostro profilo Facebook:

Come scaricare un video da YouTube e caricarlo su Facebook

Come scaricare un video da YouTube e caricarlo su Facebook

Ma ecco come scaricare un video da YouTube con KeepVid:

  1. Basta andare nella barra degli indirizzi dei video di YouTube,
  2. Cliccare sul tasto destro del mouse e copiare
  3. Incollare l’indirizzo internet del video nell’apposita stringa su KeepVid, una volta che lo ha elaborato, il video può essere scaricato in vari formati e varie risoluzioni ( Noi consigliamo la più bassa, in modo che poi si possa caricare bene su FB senza dover aspettare troppo.
  4. C’è anche un opzione per poter scaricare il formato MP3 cioè solo audio, perfetta per qualche canzone.

Come inserire un video scaricato da Youtube su Facebook:

  1. Andare nella Nostra bacheca e cliccare “carica foto o video”ù
  2. Selezioniamo il file del video di youtube precedentemente scaricato
  3. Premiamo ‘invio’
  4. Se il video è particolarmente lungo o se abbiamo scelto una risoluzione più alta, allora dovremmo attendere qualche minuto prima che si carichi completamente.
  5. Facebook, appena avrà caricato il video completamente ci avviserà.

Una delle cose positive di utilizzare un servizio online per scaricare file è quello che questi di solito sono molto più sicuri di altri metodi come quello di utilizzare software di ambigua provenienza o, peggio, di utilizzare metodi peer to peer tipo eMule

PS: bisogna fare attenzione: quando si copia l’indirizzo del video di YouTube molto spesso si fà l’errore di copiare non un indirizzo primario ma uno relativo, cioè di mettere una parte di codice che non è quella dell’indirizzo primario del video.
Esempio: l’indirizzo primario di un video di YouTube è www.youtube.com/watch?v=oEHevCCJOOs cioè undici lettere o numeri dopo il segno ” = “, non inserendo gli altri simboli, cioè dalla ” & ” compresa in poi; ma non Vi preoccupate, basterà qualche prova e poi capirete bene come si fà.
Altre guide:

Come scaricare un video da YouTube e caricarlo su Facebookultima modifica: 2014-12-14T13:49:30+00:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento